Termini e Condizioni

Il principale obiettivo di Farmadelta é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l’acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Condizioni di vendita

Il principale obiettivo di Farmadelta é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l’acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Modalità e tempi di consegna

Farmadelta spedisce a mezzo Corriere espresso Bartolini, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 1-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine.
E’ molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Costi di spedizione

Farmadelta applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l’Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 69,99 €: 6,9 €
Per importi oltre 69,99 € e fino ad un massimo di 3 kg.: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l’Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (60€), Campione d’Italia (60€), >Venezia e le isole minori (15€) fino ad un peso massimo di 3 kg. Oltre 3 e fino a 20 kg il costo della spedizione è di 10,50€ per Italia e Sicilia e di 13€ per la Sardegna. Per spedizioni di peso superiore o all’estero forniremo le quotazioni su richiesta. 

Servizi extra:

Consegna con Preavviso telefonico: supplemento di 2€.

Per usufruire dell’opzione Preavviso Telefonico concludere l’ordine e comunicare a info@farmadelta.it l’aggiunta di tale servizio. Le risponderemo nel più breve tempo possibile dopo aver personalizzato l’ordne, potrà quindi procedere al pagamento.

Modalità e Termini di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all’email automatica di conferma di ricevimento dell’ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link “Non hai un conto Paypal?”.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l’email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Ordini in sospeso

Nel caso in cui un ordine venga dichiarato “in sospeso”, a causa di errori nella procedura di pagamento, interruzione del collegamento internet, blocco del sistema di pagamento Paypal, o annullamento volontario da parte del cliente, Farmadelta s’impegna a contattare, nel minor tempo possibile,  il cliente a mezzo posta elettronica o SMS, invitandolo a completare la procedura di pagamento oppure a dichiarare nullo l’ordine, senza alcun addebito a carico del cliente. L’ordine rimarrà “in sospeso” per 7 giorni, a partire dalla data di generazione dell’ordine stesso; trascorso tale termine, l’ordine verrà eliminato dal sistema, e la merce ordinata, fino ad allora riservata all’ordine in oggetto, sarà resa nuovamente disponibile per la vendita.

Contestazioni e integrità del pacco

Le contestazioni si accettano entro 24 ore dalla ricezione del pacco. In nessun caso si accettano contestazioni in caso di collo non integro. Se il collo consegnato dal Corriere non è integro non deve essere accettato.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 206/2005  e al D.L.21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmadelta una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Farmadelta si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Farmadelta comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmadelta rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Dati sociali

Musto Maria Daniela – Piazza Lorch 31/A – 72024 Oria (BR) – Partita IVA 03114380730 – C.C.I.A.A. CCIAA Brindisi n. 151710 – Tel. 0831/816566 – Fax 0831/845081 – eMail ordini@farmadelta.it